CHI SIAMO

L’arte, in tutte le sue forme, ha il dovere di trasmettere e di dispensare la bellezza, nella sua versione più rara, pura ed essenziale. Un artista, infatti, è colui che attraverso le sue creazioni riesce a rappresentare ed a veicolare al fruitore lo stesso stato d’animo, la stessa luce, lo stesso spirito che aveva egli stesso al momento della realizzazione dell’opera.

whatsapp-image-2016-11-03-at-12-25-16

E quindi tutte le opere d’arte racchiudono in sè un’emozione. Anche la decorazione della ceramica, essendo anch’essa una sofisticata forma d’espressione artistica, non esula da questo concetto e quindi custodisce e trasmette in ogni suo manufatto l’anima e l’identità non solo dell’autore stesso, ma pure del luogo nel quale l’artista si è ispirato ed ha creato quell’oggetto.

ceramica bianca siracusa

Noi di ceramicabianca nasciamo e ci sviluppiamo a Siracusa, splendida cittadina della costa jonica siciliana, ricca di storia e antica capitale della Magna Grecia, e quindi da sempre culla di arte e cultura. E la nostra missione è quella di ricreare nei nostri lavori e quindi poi di trasmettere al cliente tutta l’anima e l’essenza tipica di questa terra, rappresentata cioè dai colori vivi e da una rara lucentezza che solo una città fondata e costruita con la pietra bianca che si specchia poi nello splendido azzurro del mar Jonio poteva possedere.

ceramiche artistiche siracusa

Nei nostri laboratori nascono pertanto manufatti che riescono a soddisfare ogni esigenza ed ogni gusto artistico nel design. Da quello classico, tipico della sicilianità, a quello moderno, che dalla nostra città riprende il giallo acceso del sole e l’azzurro intenso del mare per portarli magicamente nei vostri articoli da regalo, nelle vostre bomboniere e nel vostro arredamento, col risultato garantito di una lucentezza senza eguali. Fatevi dunque rapire dalla nostra arte e regalatevi un’emozione.

ceramiche artistiche a siracusa